rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Nextup: il video del pontederese Enrico Turini premiato da YouTube

Il giovane Turini è attivo da diversi anni nel mondo dei video: premiato per la sua creatività, volerà a Londra per seguire un seminario di cinematografia

Tre ventenni italiani sono nella rosa dei 25 vincitori del concorso Youtube Nextup che premia le produzioni video casalinghe più creative della Rete: Fabrizio Oggiano, Enrico Turini e Giulio Fanelli si aggiudicano, insieme con i colleghi internazionali finalisti, un premio da 20mila euro e il diritto a partecipare, il prossimo mese di settembre, a un seminario di cinematografia ai tempi della Rete (il YouTube Creator Camp), che si terrà a Londra.

Fra i tre vincitori provenienti dal nostro paese anche un pisano, anzi per la precisione un pontederese, Enrico Turini (ZeroDx su YouTube), classe 1989, che ha vinto il concorso con il corto "What about dreams" in cui recita, fa da voce narrante e compone la colonna sonora. Enrico fa video da diversi anni ed è uno dei volti e delle cineprese più note tra i giovani italiani su YouTube.

Il concorso, partito a fine maggio, ha voluto premiare i filmati più belli, esclusivi, artistici girati dagli utenti del servizio video online più usato al mondo, con l'obiettivo di dare lustro e una opportunità a giovani talenti che, da semplici utenti, potrebbero trasformarsi in nuovi protagonisti non solo della Rete, ma anche del settore audiovisivo più in generale. Non a caso, tutti e i 3 vincitori di nazionalità italiana stanno cercando di costruire la loro carriera nel mondo della produzione video. Oltre ad Enrico Turini infatti, anche gli altri due ragazzi Fabrizio Oggiano di Sciacca (Agrigento) e Giulio Fanelli di Alghero (Sassari), sognano un futuro dietro la cinepresa.

GUARDA IL VIDEO DI ENRICO TURINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nextup: il video del pontederese Enrico Turini premiato da YouTube

PisaToday è in caricamento