rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Coltano / Via Idrovora

Controlli della Municipale: evitato un accampamento abusivo a Coltano

Allontanate 12 persone dall'area nei pressi di via dell'Idrovora. Poi lotta al parcheggio selvaggio: spiccate 97 sanzioni

Nella giornata di ieri, 27 giugno, la Polizia Municipale ha evitato la formazione di un accampamento abusivo nella zona di Coltano, nei pressi di via dell'Idrovora. Il distaccamento di Pisa sudest ha allontanato un camper ed un furgone, abitati da 12 rom bosniaci provenienti dalla zona di Roma. L'intervento è stato effettuato, come in altri casi, per evitare che l'insediamento crescesse e divenisse stabile.

Nella precedente attività del 26 giugno gli agenti hanno scoperto dei lavori in corso senza autorizzazione ad un immobile situato in centro, già sottoposto a sequestro giudiziario ed a vincolo di tipo storico ed artistico. Di tale illecito è stata data comunicazione all'autorità giudiziaria, sono in corso le indagini.

Insistono i controlli per la lotta al parcheggio selvaggio grazie allo strumento street control, che serve a sanzionare auto in doppia fila, su marciapiede e sulle piste ciclabili. Accertate 24 infrazioni. In totale sono state effettuate 97 multe, per divieto di sosta e auto in doppia fila. Multati poi due conducenti che non indossavano la cintura di sicurezza: sanzione di 81 euro e 5 punti di decurtazione dalla patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale: evitato un accampamento abusivo a Coltano

PisaToday è in caricamento