rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: con la Family Card sconti e agevolazioni per le famiglie numerose

I nuclei familiari con tre o più figli potranno usufruire di tariffe agevolate in negozi e studi medici. Il dettaglio degli sconti sarà consultabile sul sito internet del Comune. Il sindaco: "Ci auguriamo che altri commercianti decidano di collaborare"



 E’ in dirittura di arrivo  a San Giuliano Terme la 'Family Card'. L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal primo cittadino Paolo Panattoni.

“Dopo un percorso lungo e non sempre facile - afferma il sindaco -  finalmente siamo riusciti a realizzare il progetto per la attivazione di una Family Card che andrà a sostenere le famiglie con tre o più figli, indipendentemente dal reddito dalle stesse posseduto, comunque fortemente penalizzate dalla crisi economica attuale”.

“Si tratta - spiega in dettaglio l’assessore alle Politiche Sociali Fortunata Dini - della creazione di una card tramite la quale per le famiglie numerose sarà possibile ottenere sconti e agevolazioni presso una serie di esercizi commerciali, studi medici, ecc.. La card, che avrà validità annuale, dovrà essere esibita dal titolare al momento dell’acquisto di prodotti nei punti vendita dei soggetti che avranno aderito al progetto e che saranno segnalati di volta in volta su una apposita brochure che sarà distribuita alle famiglie; il dettaglio degli sconti e delle facilitazioni sarà consultabile sul sito internet del Comune”.

“Il progetto - conclude Panattoni - nato per volontà dell’Amministrazione su suggerimento dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, ha  impegnato il Comune principalmente nell’individuazione dei soggetti con i quali condividere lo scopo dell’operazione e ci auguriamo che altri commercianti decidano di collaborare sempre più numerosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: con la Family Card sconti e agevolazioni per le famiglie numerose

PisaToday è in caricamento