Festa per il Capodanno: Pisa entra nel 2018

Le celebrazioni sono partite alle 9 con il corteo storico, poi le esibizioni in Piazza dei Cavalieri. Alle 12 cerimonia in Duomo

Foto dell'Ufficio turistico del Comune Walkling in the City

La temuta pioggia non c'è stata e la celebrazione del Capodanno Pisano 2018 la mattina del 25 marzo si è svolta regolarmente, con la divertita partecipazione di cittadini e residenti. Successo anche per l'apertura straordinaria delle mura medievali, dove alle ore 12 si è toccata quasi la cifra di duemila presenze. La visita è ancora possibile fino le ore 16.30 (ultima salita) sia di oggi che domani, 26 marzo.

Come da programma il corteo storico ha sfilato per le vie del centro dalle ore 9 raggiungendo verso le 10 Piazza dei Cavalieri. Alla presenza delle istituzioni cittadine, vestite come da tradizione, si sono susseguite le dimostrazioni di figuranti, sbandieratori, combattenti e trombetisti. Ultimo atto in Piazza dei Miracoli, dove la celebrazione ufficiale si è chiusa al Duomo intorno alle 12.30.

Ad attendere il lancio dei paracadutisti in Piazza Garibaldi numerose persone, ma purtroppo lo spettacolo è stato annullato a causa del forte vento in quota. Alle 13.45 la cerimonia dell'alzabandiera su Ponte di Mezzo. Qua tutto il calendario dei circa 60 eventi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Principio di incendio al Centro dei Borghi: evacuato

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Maltempo in Toscana: in arrivo piogge e temporali

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 21 e 22 settembre

  • Temporali in arrivo: allerta meteo arancione su tutta la Toscana

Torna su
PisaToday è in caricamento