rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica: sarà celebrata in Piazza delle Vettovaglie

La location per la ricorrenza del 2 giugno è stata così decisa dalle istituzioni per lanciare un segnale di costante lotta al degrado e all'illegalità nella zona

La celebrazione della Festa della Repubblica si terrà in Piazza delle Vettovaglie il prossimo 2 giugno. Una scelta istituzionale che "rappresenta una svolta fortemente voluta e decisa congiuntamente dal Prefetto Visconti e dal Sindaco Filippeschi" scrive l'Ufficio del Governo in una nota.

"E' stato scelto - prosegue - uno dei luoghi 'simbolo' del cuore della città, un luogo di aggregazione ultracentenario, centro di interessi commerciali e testimone di passaggi generazionali che hanno contribuito a caratterizzare la storia, la cultura e l'identità pisana. L'iniziativa si pone anche come ulteriore conferma dell'unitaria e convinta volontà delle istituzioni pisane a mantenere sempre alto e vivo l'impegno a promuovere ogni possibile iniziativa per contrastare ogni forma di degrado e di illegalità all'interno della piazza".

Un modo anche per ringraziare gli abitanti della zona: "la scelta di Piazza delle Vettovaglie rappresenta un esplicito riconoscimento alla collaborazione fornita in questi anni dai residenti, nonchè al gravoso impegno operativo delle Forze dell'Ordine nel comune obiettivo di garantire sempre migliori condizioni di sicurezza, di vivibilità e decoro urbano della storica piazza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: sarà celebrata in Piazza delle Vettovaglie

PisaToday è in caricamento