rotate-mobile
Cronaca

Tante Befane per i piccoli ricoverati nelle degenze del Santa Chiara

Gara di solidarietà per i gruppi che si sono recati il 6 gennaio nei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell'Aoup

Ieri mattina 6 gennaio Befana è passata come da tradizione nei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell'Aoup al Santa Chiara e anche nelle degenze del Percorso labiopalatoschisi, per allietare nel giorno di festa per i piccoli pazienti ricoverati e i loro genitori. Non una, ma tante Befane: l'associazione 'Il sorriso di Andrea' ha colorato i reparti con palloncini e ha distribuito golosis biscotti a tutti i ragazzi e al personale; è arrivata anche la KinziKaBefana del 'KinziKa Group', in collaborazione con altre associazioni, creando un allegro gruppo mascherato e colorato che ha distribuito calze a tutti.

La magistratura di San Michele del Gioco del Ponte, guidata dal magistrato Francesco Degli Innocenti, ha poi distribuito sacchetti con dolcetti e pupazzi fatti a uncinetto. Inoltre, al tradizionale passaggio del carrello della Befana aziendale, che ha distribuito giocattoli ricevuti da tante sentite donazioni, si sono aggiunte  la Befana della Pubblica Assistenza e delle parrocchie Cep-Barbaricina.

A tutti coloro che hanno partecipato, accolti dal personale sanitario sia ieri che nei giorni scorsi, portando doni anche in anonimato e allietando così le feste per chi è stato costretto a trascorrerle in ospedale, va il caloroso ringraziamento da parte dell'Aoup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante Befane per i piccoli ricoverati nelle degenze del Santa Chiara

PisaToday è in caricamento