rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Lutto: una fiaccolata in centro per le vittime di Tarragona e Bruxelles

L'appuntamento è per mercoledì 23 marzo con partenza da Piazza dei Cavalieri. La fiaccolata è organizzata da Erasmus Student Network di Pisa

A Pisa, come in tutte le città d’Italia in cui sono presenti sezioni appartenenti a Erasmus Student Network, un evento ricorderà le studentesse vittime dell’incidente avvenuto domenica scorsa a Tarragona e nell'occasione un pensiero sarà rivolto anche alle persone colpite dagli attentati di martedì 22 a Bruxelles. In particolare, ESN Pisa, con il patrocinio del Comune e dell'Università, invita gli studenti e tutta la città a prendere parte a una fiaccolata commemorativa, che si svolgerà mercoledì 23 marzo, dalle ore 22, con partenza da Piazza dei Cavalieri e arrivo in Piazza dei Miracoli. Ai piedi della Torre Pendente si avrà un momento di riflessione sui due tragici eventi.

La fiaccolata sarà un’occasione di cordoglio comune che vuole riunire l'intera comunità pisana in questo lutto. All’evento prenderanno parte tutti i membri di ESN Pisa e gli studenti Erasmus presenti in città, con l'auspicio di una massiccia partecipazione anche da parte dei cittadini.
Sarà presente il sindaco Marco Filippeschi.

Intanto, in segno di lutto per le vittime degli attentati di Bruxelles, è stata issata sulla facciata di Palazzo Blu una bandiera belga a mezz'asta. Bandiere a lutto invece a Palazzo Gambacorti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto: una fiaccolata in centro per le vittime di Tarragona e Bruxelles

PisaToday è in caricamento