rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Maria

Fiera di San Ranieri: i provvedimenti al traffico

118 bancarelle di artigianato e non solo animeranno la giornata dedicata al Patrono

Venerdì 17 giugno per la festa del Santo Patrono Ranieri, appuntamento con la tradizionale fiera che si snoderà dalla Piazza del Duomo fino a Borgo Stretto. Protagonista la riqualificata via Santa Maria, con la nuova lastricatura che ha dato alla strada un ampio respiro architettonico e di vivibilità. Le bancarelle esporranno oggetti di artigianato, etnici, dolci e prodotti di ogni genere. Come gli anni scorsi 118 i posteggi fissi (di cui 3 riservati ai portatori di handicap) assegnati con bando pubblico e in base alla graduatoria conseguente.

La Fiera si svolgerà dalle 8.00 alle ore 20.30 in via S. Maria, via Corsica, Piazza Cavalieri e via Ulisse Dini.  Come nel mercato del secondo weekend del mese, per consentire il transito ai residenti non ci saranno banchi in piazza Cavallotti e via dei Mille. Inoltre per mantenere lo stesso numero di postazioni e insieme garantire le pedane di bar e ristoranti che regolarmente sono posizionate su via Santa Maria, 13 postazioni sono state trasferite su via Corsica e piazza dei Cavalieri. La Polizia Municipale controllerà il regolare svolgimento delle operazioni di assegnazioni dei posti.

Per consentire la manifestazione saranno adottate, dalle 6 alle 22 di venerdì 17 giugno, le seguenti modifiche al traffico (ricordando che la zona è già ZTL): chiusa al traffico via Santa Maria, nel tratto da piazza Duomo a via Ghini, e piazza dei Cavalieri; divieto di sosta e chiusura al traffico di via Corsica e piazza Buonamici. Per consentire il transito a residenti e autorizzati: doppio senso alternato in via Consoli del Mare e via Curtatone e Montanara; in via San Frediano divieto di sosta e transito solo per i residenti delle proprietà laterali, in via Oberdan sospensione dell’area pedonale.
Il posizionamento dei banchi dovrà garantire il passaggio dei veicoli di emergenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Ranieri: i provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento