Scuola elementare Zerboglio: filo di metallo nel piatto di minestra

La somministrazione e la consumazione del cibo sono state sospese. Avviate le procedure di controllo, l'amministrazione valuta se fare un esposto in Procura

Oggi, 27 febbraio, alle ore 13.40 presso la scuola elementare Zerboglio, durante la somministrazione del pasto al secondo turno è stata segnalata da un bambino alla propria insegnante la presenza di un corpo estraneo, un filamento metallico di consistenza morbida, ritrovato sulla superficie del piatto contenente il 'passato di legumi con pasta' previsto in menù come primo piatto.

Il ritrovamento è avvenuto quando la maggior parte degli utenti avevano già consumato il primo piatto. Per precauzione è stata disposta la sospensione della somministrazione e della consumazione da parte dei pochi utenti che ancora dovevano terminare.

Sono state avviate le procedure di controllo con informativa alla Asl informa il Comune di Pisa, e verranno effettuate tutte le analisi e le indagini del caso. L'Associazione temporanea di impresa aggiudicataria dell'appalto di refezione scolastica ha avviato la procedura di non conformità al fornitore delle derrate utilizzate per la preparazione del piatto.

In considerazione della peculiarità dell'episodio e, a seconda dell'esito delle indagini che verranno compiute, l'amministrazione sta valutando l'ipotesi di presentare un esposto alla Procura della Repubblica.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Principio di incendio al Centro dei Borghi: evacuato

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Si schianta con lo scooter contro un'auto: muore 21enne bagnino

  • Maltempo in Toscana: in arrivo piogge e temporali

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 21 e 22 settembre

Torna su
PisaToday è in caricamento