rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo di Val di Cecina

Strade regionali: un milione e 650mila euro dalla Regione per Castelnuovo Val di Cecina

Il finanziamento servirà a completare la variante al centro abitato

C'è anche la provincia di Pisa fra i destinatari degli investimenti previsti dalla Regione per completare importanti interventi stradali in varie zone della Toscana. Con una delibera, proposta dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ed approvata ieri 24 marzo dalla Giunta regionale, sono state autorizzate le nuove risorse, oltre al riutilizzo di economie.

Nel pisano arriva un milione e 650mila euro realizzare le opere di completamento per il collaudo finale della variante al centro abitato di Castelnuovo Val di Cecina, sulla Sr 439. E' lo stanziamento più consistente, seguono 50mila euro di nuovo stanziamento e 95.781 euro di economie per il ripristino della Sr 445 nei comuni di Gallicano e Castelnuovo Garfagnana, e 249.854 euro per il 3° lotto della variante alla Sr 69 nella provincia di Arezzo. 

"Con queste risorse - spiega l'assessore Ceccarelli - portiamo avanti un'importante opera di riqualificazione della rete viaria regionale, che rappresenta la più importante rete di collegamento presente sul territorio toscano. Queste risorse si aggiungono a quanto stanziato ogni anno per la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade regionali. Vanno a beneficio delle Province per quegli interventi che sono rimasti nelle loro competenze. Mantenere in efficienza il sistema viario è il primo passo per garantire maggiore sicurezza sulle strade e la Toscana da anni ha fatto della sicurezza stradale una priorità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade regionali: un milione e 650mila euro dalla Regione per Castelnuovo Val di Cecina

PisaToday è in caricamento