rotate-mobile
Cronaca Lari

Truffe, si fingono addetti di Acque e rubano ad un'anziana: indagano i Carabinieri

L'episodio si è verificato nei giorni scorsi alle Quattro Strade di Lari. Due uomini hanno convinto una 80enne a farli entrare in casa, rubandole oro e alcune centinaia di euro. Sull'episodio indagano ora i Carabinieri

Si sono finti addetti di Acque Spa. Poi, con modi gentili, hanno convinto la vittima a farli entrare in casa. Infine l'hanno derubata di oro, oggetti di valore e qualche centinaia di euro. L'episodio si è verificato nei giorni scorsi e a cadere nel raggiro organizzato dai due malviventi è stata una signora 80enne residente alle Quattro Strade di Lari.

I due uomini, uno più giovane e l'altro sulla quarantina, si sono presentati all'anziana signora come tecnici Acque Spa e l'hanno convinta a farli entrare in casa. Uno dei 2 avrebbe addirittura mostrato un tesserino con tanto di nome. Una volta dentro, i falsi addetti hanno iniziato a dire alla donna che l'acqua era avvelenata e che doveva mettere sul tavolo tutti i gioielli d'oro e i soldi in contanti che aveva, staccando tutte le prese del telefono e degli elettrodomestici. Confusa e impaurita dalle chiacchiere, l'anziana ha eseguito gli ordini e i 2 malviventi hanno preso la refurtiva e si sono dati alla fuga.

Sull'episodio indagano ora i Carabinieri. Sempre in questi giorni un caso simile è avvenuto a Perignano, con vittima un anziano signore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, si fingono addetti di Acque e rubano ad un'anziana: indagano i Carabinieri

PisaToday è in caricamento