rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Viale delle Cascine

Si fingono clienti al ristorante e rubano un borsello: via con 100 euro

E' successo mercoledì a pranzo al ristorante Wok di Viale delle Cascine. L'effetto personale è stato poi ritrovato senza soldi in un'aula del Polo Porta Nuova

Sempre più spigliati i ladri in città. Ieri pomeriggio ad essere vittima del furto del borsello è stato Antonio Amico, che si trovava nel ristorante Wok su Viale delle Piagge, poco distante da Piazza dei Miracoli.

A compiere il rapido colpo, secondo le ricostruzioni, sono stati in 4, di cui una ragazza, intorno alle 13.30. Appena entrati nell'esercizio hanno chiesto un tavolo fingendosi clienti, dando nel mentre uno sguardo ai clienti intorno a loro. "Io ero al buffet - spiega Antonio - e quindi avevo lasciato incustodito il borsello. Quando sono tornato al tavolo mi sono accorto del furto e insieme ai gestori del locale abbiamo capito che erano stati sicuramente loro".

Dentro all'effetto personale c'erano 100 euro ed importanti documenti. "Fortunatamente - continua Antonio - nel pomeriggio sono stato chiamato da un addetto del Polo Porta Nuova, che mi ha detto di aver ritrovato il borsello in un'aula. Ovviamente non c'erano i soldi, ma i documenti sì. E' stato un caso particolare, un furto dentro a un ristorante. Mi sono sentito di segnalarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono clienti al ristorante e rubano un borsello: via con 100 euro

PisaToday è in caricamento