rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: dieci agenti in arrivo per far fronte alle esigenze estive

Nel corso dell'incontro del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per mettere a punto il sistema di sicurezza in vista della festa di San Ranieri, il neo prefetto Tagliente ha annunciato l'arrivo di nuovi agenti

In arrivo a Pisa 10 agenti delle forze dell’ordine (5 poliziotti e 5 finanzieri) assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per far fronte alle esigenze durante il periodo estivo.
Lo ha annunciato il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per fare il punto della situazione, insieme con il sindaco Marco Filippeschi sulle misure organizzative pianificate in vista della Luminara di San Ranieri.

Alla riunione erano presenti il Questore, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato, nonché il comandante della Polizia Municipale e i rappresentanti della Provincia, della Asl e del Servizio Sanitario 118.

Nel corso dell’incontro è stato in particolare deciso l’intensificazione dei servizi di vigilanza e si è concordato sulla necessità di adottare ogni utile misura per garantire che lo svolgimento della manifestazione avvenga in condizioni di assoluta sicurezza.
Si è deciso altresì di predisporre un’adeguata campagna di comunicazione per una migliore fruibilità per tutti coloro che parteciperanno all’evento.
La definizione nel dettaglio delle misure che saranno adottate avverrà in un apposito tavolo tecnico che verrà convocato i tempi brevi dal Questore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: dieci agenti in arrivo per far fronte alle esigenze estive

PisaToday è in caricamento