rotate-mobile
Cronaca

L'Italia vista dall'alto: anche Pisa negli scatti dall'elicottero della Polizia

La mostra gratuita rimarrà aperta fino al prossimo 5 giugno presso il Palazzo del Quirinale a Roma

C'è anche una splendida veduta di Pisa dall'alto, in versione notturna, nella mostra 'Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato' realizzata con gli scatti fotografici di Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo of the year 2015. L'esposizione, gratuita, rimarrà aperta fino al prossimo 5 giugno presso la Galleria di Alessandro VII del Palazzo del Quirinale a Roma.
Il fotografo Sestini, in occasione della realizzazione degli scatti per il calendario della Polizia di Stato 2016, volando con i modelli AgustaWestland AW139 e AB212 di Leonardo-Finmeccanica impiegati dalla Polizia, ha immortalato suggestivi paesaggi del nostro Paese durante la fase del crepuscolo. Le immagini da Lampedusa alle Alpi, mettono insieme, in un unico orizzonte di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie d’Italia, unica per varietà ed armonia. Il progetto nasce dalla volontà di mettere a disposizione del grande pubblico la visione di un’Italia mai vista, esclusivo privilegio dei piloti della Polizia di Stato nello svolgimento delle proprie funzioni.

Per le visite occorre la prenotazione seguendo le informazioni al: https://palazzo.quirinale.it/mostre/2016_sestini/prenotamostra.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia vista dall'alto: anche Pisa negli scatti dall'elicottero della Polizia

PisaToday è in caricamento