rotate-mobile
Cronaca Vecchiano / Strada Provinciale del Lungomonte Pisano, 17

Frana a Filettole: chiusa la Strada provinciale del lungomonte pisano

A causa di uno smottamento di detriti si è resa necessaria la chiusura della viabilità tra il centro abitato di Filettole ed il confine con la provincia di Lucca

A seguito delle avverse condizioni meteo, nella serata di ieri, mercoledì 27 dicembre, si è verificato uno smottamento di detriti lungo la Sp 30 Lungomonte Pisano, in località Filettole. In via precauzionale, in accordo con i Vigili del Fuoco, con la Protezione Civile del Comune di Vecchiano e con il Comune di Lucca, la Provincia di Pisa ha provveduto alla chiusura della viabilità tra il centro abitato di Filettole ed il confine con la Provincia di Lucca - località Nozzano.

Nella mattinata di giovedì 28 dicembre il personale della Protezione Civile della Provincia ha effettuato un primo sopralluogo, evidenziando la necessità di provvedere alla rimozione dei frammenti rocciosi a rischio di distacco e caduta. La viabilità rimarrà chiusa anche domani, venerdì 29 dicembre, a garanzia della pubblica incolumità, date anche le condizioni meteo, fino alla fine delle operazioni che verranno realizzate e comunicate nei prossimi giorni. Saranno inoltre posti dei new jersey provvisori alla base della scarpata per ulteriore protezione. La viabilità alternativa è garantita percorrendo la Srt 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Filettole: chiusa la Strada provinciale del lungomonte pisano

PisaToday è in caricamento