rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Frana a Vecchiano, Vigili del Fuoco in azione: disagi sull'A11 per guida su una sola corsia

A causa di una frana tra Nodica e Filettole, si stanno verificando dei disagi sulla viabilità nell'A11 tra Pisa e Firenze. I vigili del Fuoco lavorano da ore per assicurarsi che non ci siano feriti sotto i detriti

Dopo i disagi creati dalla frana sulla via Francesca, i problemi continuano nella collina tra Nodica e Filettole nel comune di Vecchiano: da stamattina un fronte franoso minaccia la regolare viabilità dell'autostrada A11 tra Pisa e Firenze, a causa dei centinaia di metri cubi di terra che sono precipitati a valle invadendo una strada comunale che costeggia l'autostrada.

La frana non avrebbe procurato danni a persone. Sul posto sono al lavoro da ore i vigili del fuoco con l'ausilio delle unità cinofile della protezione civile per assicurarsi che sotto i detriti non vi sia rimasto intrappolato nessuno.

"Al momento - ha spiegato il sindaco Giancarlo Lunardi - nella carreggiata nord della A11 si procede sulla corsia di sorpasso e stiamo ancora valutando insieme ai tecnici di Autostrade per l'Italia se è necessario chiudere completamente il traffico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Vecchiano, Vigili del Fuoco in azione: disagi sull'A11 per guida su una sola corsia

PisaToday è in caricamento