rotate-mobile
Cronaca

Francesco diventa testimonial di SuperAbile: "Oltre le apparenze c'è un essere umano"

Tifosissimo del Pisa, Michelotti aderisce al progetto promosso da Alfredo Boldorini

Francesco Michelotti entra in SuperAbile. Il 33enne pisano sarà il 17° testimonial del progetto ideato e fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano (VT). Francesco, presentato da Chantal Pistelli McClelland, referente del progetto a Pisa, in verità si è già cimentato nelle scuole del capoluogo. Il 16 aprile scorso, accompagnato proprio da Chantal e da Alessandro Lelli di Anmic Pisa, nell’ambito del bando di concorso 'La Forza è dentro di te', era infatti nelle aule del Liceo Artistico 'Franco Russoli' a raccontare la sua splendida storia fatta di forza e di voglia di vivere al di là di ciò che ognuno di noi può vedere.
Un pò come l'associazione 'Vai oltre a ciò che vedi' di cui fa parte e che mira ad andare “oltre le apparenze - dice Francesco - oltre i pregiudizi, oltre le stampelle, oltre la carrozzina. Al di là del mezzo meccanico o delle protesi c’è un essere umano”.

Tifosissimo del Pisa calcio, amante della musica “porto le mie cuffiette ovunque”, Francesco Michelotti si è detto entusiasta di entrare a far parte della grande famiglia di SuperAbile.

“Ringrazio Chantal e Alfredo - ha detto - per la proposta. Mi fa molto piacere essere testimonial di questo bellissimo progetto che da un lato incontra il nostro favore, il favore delle persone con handicap e dall’altro offre un valido ausilio agli studenti: le nostre storie possono servire da sprono per i ragazzi, possono capire che oltre le apparenze c’è dell’altro”.

“Ringrazio Francesco Michelotti - ha affermato Alfredo Boldorini - per essersi unito a noi. La sua presenza ci onora. Come annunciato già a novembre credo che a Pisa ci siano le condizioni, anche grazie alle istituzioni sempre presenti e disponibili, per fare un lavoro egregio a tutto vantaggio del territorio. Di questo ringrazio Chantal Pistelli McClelland, nostra referente, per la costante opera di crescita sia del progetto che di attenzione verso i valori dell’inclusione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco diventa testimonial di SuperAbile: "Oltre le apparenze c'è un essere umano"

PisaToday è in caricamento