rotate-mobile
Cronaca

Pisa Air Show sul litorale: e se le Frecce Tricolori tornassero?

E' quanto ha proposto il vicesindaco Paolo Ghezzi nell'ambito di un incontro per tirare un bilancio dell'evento dello scorso 11 settembre. L'obiettivo è riportare la pattuglia acrobatica nazionale, e non solo, sulla costa pisana

Il Comune di Pisa è pronto ad accogliere nuovamente le Frecce Tricolori, dopo il successo dello scorso 11 settembre quando il litorale pisano è stato 'invaso' da oltre 130mila persone. Si è svolta mercoledì mattina in Sala Regia di Palazzo Gambacorti una riunione con i protagonisti dell’organizzazione dell’evento della pattuglia acrobatica nazionale, invitati dal vicesindaco Ghezzi a trarre un bilancio finale della giornata. La notizia l’ha data proprio Ghezzi: "Abbiamo scritto all’Aeroclub Pisa perché pensiamo che un rilancio della manifestazione sia possibile già il prossimo anno; magari con la presenza, oltre alle Frecce Azzurre, di pattuglie acrobatiche di altre nazioni". L’Aeroclub, presente alla riunione, ha detto che trasmetterà la richiesta al Comando dell’Aeronautica Militare. Per conoscere il risultato della richiesta è indispensabile aspettare marzo quando il calendario delle Frecce sarà definitivo.

Il rappresentante degli imprenditori balneari ha elogiato la manifestazione e ha detto che gli stessi operatori commerciali sono rimasti sorpresi delle proporzioni dell’afflusso di gente, superiore alle aspettative, per vedere lo spettacolo aereo: "Dobbiamo crescere come categoria; troppi non hanno avuto fiducia negli organizzatori dell’evento. E fino alla vigilia l’organizzazione dell’accoglienza è stata debole".

Si è discusso anche di traffico, di afflusso, di parcheggi e di viabilità con l'osservazione del rappresentante dell’Aeronautica Militare: "Se al termine di una manifestazione come quella svoltasi sul Litorale Pisano non ci sono code o ingorghi, vuol dire che l’esibizione è stata un fiasco".

Pisa Air Show: grande spettacolo sul litorale (foto A.Scatà/PisaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Air Show sul litorale: e se le Frecce Tricolori tornassero?

PisaToday è in caricamento