rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia

Frecce Tricolori: previsti straordinari presidi di sicurezza dei Vigili del Fuoco

Per il 'Pisa Air Show 2016' di Tirrenia sono previste estese misure di sicurezza. Saranno 31 gli operatori VVF sul posto, fra mare, terra ed aria con un elicottero

In occasione della manifestazione prevista per i giorni 10 e 11 settembre a Tirrenia il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa ha rinforzato il dispositivo di soccorso al fine di garantire un rapido, efficiente ed efficace intervento delle proprie squadre. Un dispositivio complesso e polivalente, a prevenzione di ogni evento ipotizzabile legato alla manifestazione e all'elevata affluenza di pubblico che vede la presenza complessiva di 31 vigili del fuoco e di 5 mezzi per interventi terrestri, 3 natanti per interventi marittimi e 1 elicottero.

Il potenziamento a terra prevede la presenza di 2 squadre composte da 5 unità ciascuna con mezzi antincendio, un mezzo Unità di Comando Locale con 2 operatori per il collegamenti radio tra le varie forze messe in campo e la Sala Operativa della sede centrale, 2 Funzionari per la gestione delle squadre, in collegamento e coordinamento con le altre Forze dell'Ordine presenti.

Il potenziamento marittimo sarà costituito da 2 unità con moto d'acqua, dalla motobarca antincendio e una squadra di sommozzatori del distaccamento Porto del Comando VF di Livorno.

Tutto il dispositivo di soccorso terrestre e marittimo sarà ulteriormente supportato dalla presenza dell'elicottrero del Reparto Volo VVF di Arezzo, che verrà schierato presso il Campo Sportivo di Marina di Pisa, con copertura operativa in assetto da socorso e allestimento per incidenti stradali e benna per antincendio boschivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori: previsti straordinari presidi di sicurezza dei Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento