rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Vettovaglie: scovate birre fresche nel retrobottega di un minimarket

I controlli della Municipale hanno permesso di risalire anche ai responsabili dell'abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti interrati

Ancora controlli in zona stazione da parte della Polizia Municipale che ieri mattina, martedì 30 ottobre, ha svolto il servizio di pattugliamento insieme ai militari dell’Esercito al fine di potenziare il controllo dell’area. L’attività congiunta, che coinvolge tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, proseguirà anche nel futuro, così come disposto dalla Questura di Pisa.

Per quanto riguarda l'applicazione dell’ordinanza anti-alcol: lunedì 29 ottobre gli agenti del Nucleo centro storico della Polizia Municipale, dopo giorni di appostamenti in borghese, hanno scoperto nel retrobottega di un minimarket della zona Vettovaglie un frigorifero nascosto, pieno di birre fresche, pronte per essere consumate. 186 le birre sequestrate dalla Municipale, oltre al verbale di 100 euro emesso in ottemperanza all’ordinanza antialcol, che vieta la refrigerazione agli esercizi di vicinato. Sono inoltre in corso segnalazioni alla Asl per le verifiche di competenza, visto lo stato di degrado del retrobottega in cui si trovava il frigorifero.

frigorifero retrobottega minimarket vettovaglie-2

Inoltre la Polizia Municipale, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, ha trovato, nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 ottobre, due cumuli di rifiuti abbandonati presso i cassonetti interrati in viale Bonaini. Analizzando i rifiuti è stato possibile risalire ai responsabile dell’abbandono, due attività commerciali del centro, nei cui confronti è in corso di notificazione la relativa sanzione.

polizia municipale rifiuti abbandonati-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vettovaglie: scovate birre fresche nel retrobottega di un minimarket

PisaToday è in caricamento