rotate-mobile
Cronaca

Drogato e ubriaco fugge su uno scooter rubato per evitare il controllo

L'uomo alla fine è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri. Oltre allo stato di alterazione psicofisica aveva con sè anche una piccola quantità di cocaina

Ancora controlli nel centro storico di Pisa. Ieri mattina, venerdì 17 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Pisa e della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un cittadino senegalese di 21 anni: il giovane nel corso della perquisizione personale è stato sorpreso in possesso di circa 20 grammi di marijuana. Il 21enne, dopo il disbrigo delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’ex art. 121 del Codice di procedura civile.

Inoltre, nel corso della notte appena trascorsa, il personale del Nucleo Operativo della Compagnia ha arrestato un italiano di 39 anni per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, per evitare il controllo, è fuggito a bordo di un ciclomotore, poi risultato rubato a Livorno il 14 febbraio scorso. Abbandonato il mezzo, ha proseguito la fuga a piedi nella campagna circostante, ma, inseguito dai militari, è stato alla fine raggiunto.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina (0,77 gr.), oltre a manifestare i chiari effetti di assunzione di sostanze stupefacenti ed alcool. Il ciclomotore rubato è stato sequestrato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. il 39enne è stato condotto in Caserma, in attesa del giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drogato e ubriaco fugge su uno scooter rubato per evitare il controllo

PisaToday è in caricamento