rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Monte / Via Indipendenza

Montecalvoli, fuga di gas: evacuate venti persone

Le famiglie hanno trovato riparo nel circolo che è stato fatto aprire dal sindaco. I tecnici dell'azienda del gas hanno individuato la causa. Salvo complicazioni gli evacuati potranno tornare nelle case intorno all'una di notte

Fuga di gas nel pomeriggio di oggi, domenica 11 dicembre, in via Indipendenza a Montecalvoli, nel comune di Santa Maria a Monte. La perdita ha coinvolto un intero isolato e la concentrazione del gas, rilevata dai Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto, ha reso necessario l'immediato allontanamento di circa 20 persone che hanno trovato sistemazione presso il circolo, fatto aprire dal sindaco presente sul posto.

Solamente intorno alle 21.30 i tecnici della società che gestisce l'erogazione del gas metano sono potuti intervenire per individuare le cause che hanno determinato la perdita in quanto i valori di concentrazione del metano erano tali da non rappresentare rischi.
Se non sopraggiungeranno complicazioni nella tarda serata (intorno all'una di notte) le persone potranno tornare nelle proprie abitazioni.
Sul posto anche il funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco per il coordinamento delle operazioni, Carabinieri e Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecalvoli, fuga di gas: evacuate venti persone

PisaToday è in caricamento