rotate-mobile
Cronaca

Fugge al controllo, aveva oltre 5mila euro: denunciato e somma sequestrata

Sono state 5 le denunce dei Carabinieri nei controlli di martedì fra centro, stazioni, San Piero a Grado e Porta a Mare

Proseguono i controlli straordinario dei Carabinieri, estesi dalle stazioni fino a San Piero a Grado e Porta a Mare, per il contrasto della microcriminalità. Nella giornata di ieri, 29 gennaio, in 5 sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.

In particolare è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di valori un tunisino di 37 anni. Al momento del controllo in via Aurelia sud ha prima cercato di fuggire, spintonando i militari e finendo in un fosso. Alla perquisizione aveva con sé oltre 5mila euro, cui non sapeva giustificarne la provenienza. La somma è stata sequestrata.

Per porto di armi od oggetti atti a offendere è stato denunciato un rumeno di 25 anni, controllato in Piazza della Stazione e trovato in possesso di un coltello a serramanico e un paio di forbici, il materiale è stato sequestrato. 

Due sono stati deferiti per inosservanza del foglio via obbligatorio per anni 3 dal Comune di Pisa, sono un brasiliano di 47 anni e un marocchino di 35, fermati nei pressi della stazione centrale. Infine è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un italiano di 54 anni, trovato in via del Brennero al volante della sua utilitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge al controllo, aveva oltre 5mila euro: denunciato e somma sequestrata

PisaToday è in caricamento