rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: motori accesi per il commissario morto al crossodromo

In tanti giovedì mattina hanno voluto porgere l'estremo saluto a Giancarlo Disegni, lo sbandieratore morto domenica scorsa travolto da una moto mentre prestava soccorso ad un pilota caduto. La salma verrà cremata a Livorno

Centinaia di persone hanno partecipato questa mattina all'arrivo della bara di Giancarlo Disegni, deceduto domenica scorsa mentre andava a soccorrere un pilota sul circuito del crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola, nel comune di San Miniato.

La piazza davanti al municipio di Castelfranco di Sotto, dove Disegni abitava, era gremita e molti amici di Giancarlo hanno voluto porgere l'ultimo saluto e testimoniare la vicinanza alla famiglia. Al termine della preghiera celebrata dal parroco della locale chiesa, una quindicina di ragazzi hanno acceso contemporaneamente le loro motociclette, la passione di Giancarlo, per l’ultimo saluto.

A salutarlo oltre agli amici motociclisti ed ai soci del Moto Club Pellicorse, si sono ritrovati anche David Spalletti, assessore allo Sport del Comune di San Miniato, e il presidente della Consulta Ivano Leoni, così come il presidente della FMI Toscana Andrea Vignozzi e rappresentanti di altri Motoclub della regione. La salma è stata poi portata a Livorno per la cremazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: motori accesi per il commissario morto al crossodromo

PisaToday è in caricamento