rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Furti sugli autobus, la Polizia Municipale rassicura: "Situazione in miglioramento"

I controlli sono effettuati dai Vigili Urbani e dalle altre forze dell'ordine, che stanno cercando di porre un freno ad un fenomeno denunciato anche dagli stessi autisti. Intanto multe elevate ai 'furbetti' della ZTL

Dopo l'appello lanciato dagli autisti della Ctt Nord che avevano inviato una lettera al prefetto e chiesto che le forze dell'ordine intervenissero per fermare l'escalation di furti a bordo degli autobus cittadini, in special modo sulla Lam Rossa (aeroporto-stazione-Piazza dei Miracoli), e la denuncia di un gruppo di donne pronte a colpire una comitiva di turisti giapponesi, la situazione sembra essersi stabilizzata. A renderlo noto è la Polizia Municipale che sta mettendo in atto, insieme agli altri organi di Polizia, i controlli per difendere gli utenti dei mezzi pubblici e i turisti.

Invece ben 38 multe nella serata di mercoledì 21 gennaio sono state elevate dai Vigili Urbani ai 'furbetti' della ZTL. Quelli, per esempio, che entrano eludendo i varchi elettronici, spesso a marcia indietro. I controlli vengono effettuati dalla Polizia Municipale affiancata da personale Pisamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sugli autobus, la Polizia Municipale rassicura: "Situazione in miglioramento"

PisaToday è in caricamento