rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Porta a Mare, Confesercenti: "Si riattivi il dialogo con il Comune per la videosorveglianza"

L'associazione chiede la riattivazione del tavolo di dialogo con l'amministrazione

Confesercenti spinge per riportare attenzione sul quartiere di Porta a Mare ed in particolare sulla Corte Sanac, a seguito dei nuovi episodi di furti avvenuti al bar 'I Quattro Passi'

L'associazione ricorda che "il quartiere nei mesi scorsi è stato al centro di una serie di raid soprattutto ai danni delle attività commerciali, ma anche della sede della stessa Confesercenti Toscana Nord, portando le associazioni di categoria a muoversi con forza nei confronti di questura e prefettura". Luigi Micheletti, presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord: "Esprimiamo solidarietà al collega ancora una volta vittima di un furto, collega che conosciamo e frequentiamo anche con i nostri dipendenti. Purtroppo per Porta a Mare non si può minimante abbassare la guardia, occorre quindi riprendere il discorso che avevamo avviato sia con il questore che con il Comune".

L'emergenza furti a Porta a Mare fu al centro di una serie di tavoli tecnici convocati dal questore Paolo Rossi. Ancora il presidente area pisana: "In quelle occasioni ci fu proposta una collaborazione fornendo nostri referenti in una sorta di servizio di vicinato. Cosa che facemmo immediatamente comunicando diversi nominativi. Ma il problema riguarda soprattutto la notte, quando le attività sono chiuse. Da qui la necessità di riprendere il discorso sulla videosorveglianza interrotto con la precedente amministrazione. Era allo studio l’installazione da parte del Comune di una nuova telecamera all’altezza del sottopasso di via Aldo Moro da implementare con una posizionata dal nostro amministratore di condominio in largo Viviani dopo però l’intervento del Comune. A questo punto chiediamo di riattivare con urgenza quel tavolo ripartendo da queste proposte".

Conclude il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord: "Per quanto riguarda Corte Sanac scriveremo di nuovo all’'amministratore di condominio per convocare un'assemblea straordinaria con la presenza delle associazioni di categoria come già suggerito dal prefetto. E infine chiediamo un ulteriore rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine considerando anche che soprattutto la notte queste due zone sono meta di senzatetto e prostitute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a Mare, Confesercenti: "Si riattivi il dialogo con il Comune per la videosorveglianza"

PisaToday è in caricamento