rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via del Fosso Vecchio

Navacchio: furti e documenti falsi nei negozi del centro commerciale

Due persone hanno tentato di acquistare un'ingente quantità di materiale elettronico all'interno del negozio Euronics, fornendo documenti fiscali, di riconoscimento e busta paga contraffatti. Due pregiudicati inoltre hanno rubato merce in vari negozi

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato un 40enne residente a Napoli, celibe, disoccupato, pregiudicato, e una 55enne sempre residente a Napoli, coniugata, disoccupata. I due si erano recati presso il negozio 'Euronics' nel centro commerciale 'dei Borghi' di Navacchio, nel comune di Cascina, dove avevano tentato di ottenere un finanziamento per l’acquisto di un’ingente quantità di materiale elettronico, fornendo documenti fiscali, di riconoscimento e busta paga, risultati contraffatti. Il personale del punto vendita, insospettitosi del volume degli acquisti, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri che sono giunti rapidamente presso il punto vendita, dal quale i due, probabilmente dopo aver capito di aver alimentato sospetti, si stavano allontanando. I truffatori arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Sempre nella zona commerciale di Navacchio e sempre nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno arrestato un 27enne e una 29enne, entrambi residenti a Bologna ed entrambi disoccupati e pregiudicati.

I due hanno rubato vari articoli sportivi nel negozio 'Decathlon', dopo aver rimosso le placche antitaccheggio. Sono stati subito fermati all’uscita del punto vendita e, nel corso della perquisizione sull’autovettura, sono stati rinvenuti ulteriori prodotti asportati poco prima all’interno di altri negozi del centro commerciale 'dei Borghi'. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto. Gli arrestati sono stati accompagnati al Don Bosco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navacchio: furti e documenti falsi nei negozi del centro commerciale

PisaToday è in caricamento