rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Furti in Corte Sanac, Confcommercio: "Bene l'intervento del viceprefetto alla ex Vitarelli"

In attesa del nuovo titolare il reggente Romeo ha disposto la rimozione della copertura dell'immobile abbandonato. Plaude la presidente Grassini: "Abbiamo bisogno di prefetti del fare"

"Abbiamo bisogno di prefetti del fare e non di chiacchiere perchè la sicurezza è una questione troppo importante per le imprese". La presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini saluta positivamente la decisione della Prefettura di rimuovere la copertura allo stabile ex Vitarelli, al fine di scongiurare occupazioni abusive e quindi di incidere positivamente sul degrado e la sicurezza in Corte Sanac ed a Porta a Mare. 

"Dopo mesi di inattività - prosegue - sono bastate 24 ore al nuovo viceprefetto vicario reggente Valerio Massimo Romeo per intervenire tempestivamente sulla sicurezza di Galleria Sanac e lanciare un concreto piano comune di interventi programmati sull'ex area Vitarelli. Un'area completamente abbandonata, rifugio per tossici e delinquenti, che mette a repentaglio la sicurezza di un intero quartiere e delle sue attività commerciali, come denunciammo un anno fa, attirando l'attenzione di trasmissioni nazionali. Da allora, al di la degli annunci, interventi non se ne sono più visti e la situazione è degenerata di nuovo".

"Che ben comincia è a metà dell'opera - insiste Grassini - lo ringraziamo per questo primo significativo atto del suo mandato e gli auguriamo un sincero buon lavoro. Come associazione, nei limiti delle rispettive competenze, siamo a sua disposizione, pronti a collaborare per il bene di Pisa e del suo commercio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in Corte Sanac, Confcommercio: "Bene l'intervento del viceprefetto alla ex Vitarelli"

PisaToday è in caricamento