rotate-mobile
Cronaca

Rubano cavi di rame sui binari: treni in ritardo tra Pisa e Massa

Il furto è avvenuto a Pietrasanta. Ignoti hanno rubato circa 40 metri di rame. E' il quarto furto consecutivo messo a segno in questi ultimi giorni in zona Versilia per un ammontare di circa 6.000 euro di danni

Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina, dalle 5.00 alle 7.30, sulla linea Tirrenica tra Pisa e Massa per un furto di cavi di rame a Pietrasanta.

Ignoti hanno rubato circa 40 metri di cavi causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni.

E’ il quarto furto consecutivo messo a segno in questi ultimi giorni in zona Versilia per un ammontare di circa 6.000 euro di danni e un totale di 122 minuti di ritardi ai treni.
Gli altri furti si sono verificati martedì 25 e mercoledì 26 a Viareggio e giovedì 27 a Pietrasanta.

Al danno materiale vanno aggiunti i disagi ai viaggiatori e il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni.

Il furto dei cavi in rame non comporta rischi per la circolazione dei treni. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cavi di rame sui binari: treni in ritardo tra Pisa e Massa

PisaToday è in caricamento