rotate-mobile
Cronaca

Furti alla stazione centrale di Pisa: un arresto e due denunce

Un 50enne è finito in carcere per furto aggravato, aveva numerosi precedenti. Denunciati a piede libero altri due uomini individuati dalle telecamere mentre borseggiavano i viaggiatori

Controlli serrati alla stazione centrale di Pisa da parte della Polizia Ferroviaria, date le festività natalizie e l'allerta terrorismo. 

Lo scorso 22 dicembre il personale di sicurezza ha arrestato in flagranza di reato un tunisino di 50 anni per furto aggravato. L'uomo, con numerosi precedenti, è stato notato dalla pattuglia sul binario 3 mentre seguiva un viaggiatore. Sotto gli occhi degli agenti ha sfilato dallo zaino della vittima portafoglio e cellulare. E' scattato quindi l'arresto, con il processo per direttissima che si è tenuto il giorno seguente. Il ladro è stato condannato a 3 anni e 4 mesi e si trova in carcere. 

Sempre il 22 dicembre sono stati denunciati in stato di libertà altri due uomini, un tunisino di 26 anni ed un algerino di 44 anni, sempre per furti commessi in ambito stazione. Il primo ha rubato un cellulare nell'atrio biglietteria,il secondo un tablet a bordo di un treno regionale. Entrambi sono stati riconosciuti ed individuati dagli operatori in servizio di vigilanza grazie alle immagini della videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti alla stazione centrale di Pisa: un arresto e due denunce

PisaToday è in caricamento