rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Furti a Vicopisano, rubati perfino due cani: "Non ci sono deterrenti"

La consigliera comunale della Lega Nord Marrica Giobbi segnala numerosi casi accaduti recentemente: "La popolazione è sempre più preoccupata"

Il lungomonte sotto scacco dei ladri. E' un quadro difficile quello che descrive la consigliera comunale e capogruppo della Lega Marrica Giobbi per il comune di Vicopisano: "La gente è sempre più sgomenta e impotente. I deterrenti quali sono? Cosa ci propone il Comune in materia di sicurezza? Aria fritta!".

Lunga la serie di casi e di criticità: "Le vecchie telecamere sono in tilt, a piazza Cavalca nel capoluogo, recentemente sono entrati nel Caffè Italia dove hanno svuotato le slot machine, tanto l'occhio che dovrebbe funzionare da attenta sentinella sulla piazza è defunto da tempo. La nuova coppia di telecamere a Lugnano ha avuto una serie di problemi forse risolti, ma non se ne ha la certezza. I pattugliamenti notturni dei vigili sono sporadici ed affidati alla buona volontà del Comandante che deve fare i conti con cronica carenza d'organico".

"In quindici giorni - prosegue - al ristorante La Baracchina tra Cascina e Lugnano sono entrati due volte, l'ultima alla vigilia di Halloween e i titolari, che gestiscono l’attività, oltre alla preoccupazione dell'andamento del lavoro ed a resistere alla concorrenza sleale delle sagre paesane, devono convivere con l'insicurezza, con l'ansia di cosa potrebbe capitargli da un momento all'altro. Delinquenti che non si sono fatti rincrescere d'entrare anche in un'azienda in piana di Noce in via Matteotti dove hanno asportato attrezzi da lavoro: furti su commissione, o che alimentano i mercatini dell'usato".

Viene rubata qualsiasi cosa: "E poi ad Uliveto ci risiamo un'altra volta: colpi nelle abitazioni a via Nazionale, a via XX Settembre dove hanno rubato oggetti di valore e messo tutto a soqquadro. Inoltre sono entrati nel cortile di una famiglia e qui hanno rubato due cani di grossa taglia, un pastore maremmano ed un meticcio bianco pezzato di marrone, che probabilmente avevano adocchiato qualche tempo addietro quando avevano provveduto a svuotare la casa confinante dei mobili nuovi che erano stati ordinati per arredarla. Infruttuose finora le ricerche delle due bestiole, sparite dal circondario; in mano a farabutti senza scrupoli si teme per la loro sorte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Vicopisano, rubati perfino due cani: "Non ci sono deterrenti"

PisaToday è in caricamento