rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Arena Metato, compie un colpo in un appartamento: il segnale dell'I-Pad lo inchioda

Grazie al dispositivo che permette di rintracciare il tablet, il ladro, che aveva tra le altre cose rubato anche un I-Pad, è stato individuato in un'abitazione di Cascina. In casa erano presenti anche altri oggetti, probabilmente provento di altri furti

Furto in appartamento ieri mattina ad Arena Metato, nel comune di San Giuliano Terme. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha chiesto l'intervento anche dei colleghi della Scientifica visto che nell'abitazione erano presenti tracce utili alla prosecuzione delle indagini.

I ladri si erano introdotti all’interno dell’abitazione infrangendo una portafinestra posta sul retro della casa e, dopo aver messo a soqquadro varie stanze, si erano impossessati di due I-Pad, un computer portatile, un hard disk esterno, un orologio da taschino, una spilla in oro, un portachiavi e degli orecchini di cristallo.

Il proprietario ha così attivato una procedura al fine di rintracciare il segnale del proprio I-Pad che in effetti risultava trovarsi a Cascina. Individuato l'appartamento esatto, la Polizia vi ha trovato all'interno un cittadino albanese, A.P., di 20 anni che, alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi della refurtiva gettandola dalla finestra.

La perquisizione ha permesso di ritrovare tutti gli oggetti rubati nella casa di Arena Metato. Inoltre gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un orologio Morellato, un orologio Festina, un orologio Dolce e Gabbana, un orologio Pulsar, un orologio Radius, un paio di occhiali Gucci e due cellulari che la Polizia ritiene provento di altri colpi. Eventuali cittadini che avessero subito il furto di questi oggetti possono mettersi in contatto con l’Ufficio Volanti della Questura per un riconoscimento, portando la denuncia.

Per quanto riguarda il 20enne, il giovane presentava diverse escoriazioni sul corpo e la maglietta che indossava era sporca di sangue. Proprio questi particolari, messi in relazione con le tracce trovate nell’abitazione di Arena Metato, hanno fatto ritenere che egli stesso fosse l’autore del furto e pertanto è stato arrestato per quasi flagrante furto in abitazione. Questa mattina è stato condotto davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Pisa per l’udienza direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Metato, compie un colpo in un appartamento: il segnale dell'I-Pad lo inchioda

PisaToday è in caricamento