Ruba una bici, un militare lo ferma ma arrivano gli 'amici': parapiglia alla stazione

E' successo intorno alle ore 19.30 di venerdì. L'autore del furto, arrestato, ha puntato un taglierino contro il militare, poi ha accusato un malore

Momenti di confusione questa sera, venerdì 21 settembre, in zona stazione centrale a Pisa. Prima il furto di bici, scoperto da un militare che è intervenuto per fermare il ladro. Poi la reazione degli amici del malvivente ed il parapiglia, con l'arrivo delle Volanti della Polizia. Alla fine è scattato l'arresto per il cittadino tunisino che aveva rubato il mezzo. L'accusa è di rapina. 

I fatti si sono svolti intorno alle ore 19.30. Secondo la prima ricostruzione un militare di stazionamento in piazza ha notato il furto di una bicicletta, compiuto dall'uomo poi finito in manette. L'operatore è intervenuto per fermare il ladro, che era però armato di taglierino. Lo ha puntato contro il militare, che lo ha disarmato ed atterrato. A quel punto sono arrivate altre 3 o 4 persone presenti in zona, connazionali del rapinatore secondo le prime indicazioni degli inquirenti. A quel punto c'è stato il confronto fra il militare ed il gruppo, azione che ha comportato il pronto intervento degli agenti delle Volanti.

L'ordine pubblico è stato ristabilito in breve tempo, per quanto l'azione ha preoccupato i cittadini presenti. L'autore del furto ha anche accusato un malore, che ha richiesto l'intervento dell'ambulanza. La bicicletta è stata recuperata e riconsegnata al proprietario, già negli uffici della Polizia per la denuncia. Il militare coinvolto nei fatti non ha riportato ferite. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (22)

  • Intanto grazie all’azione di Salvini, l’immigrazione è stata affermata, differentemente ci avrebbero letteralmente sopraffatto in pochi anni. Quei “troppi” clandestini che sono stati fatti venire dal PD, prima poi andranno espulsi.

  • Devo rimettere in sesto una vecchia bicicletta, ma mi chiedo quanto la potrò usare. In passato ho già subito il furto di 4 bici e ora, con un po' più di controlli su chi sale sul bus senza biglietto, una bicicletta è merce preziosa e troppo a portata di mano.

  • la Merkel dice agli italiani in Germania (anche donne incinte) che se non sono autosufficienti economicamente, entro 15 gg o si trovano un lavoro o sono a rischio abschiebung. E noi non troviamo il sistema x allontanare i delinquenti? Diamo tempo al tempo!

    • la Merkel dice agli italiani in Germania (anche donne incinte) che se non sono autosufficienti economicamente, entro 15 gg o si trovano un lavoro o sono a rischio abschiebung.

      Lei sta facendo la furba: La Germania ha dato tempo 15 gg a quelli(tutti gli stranieri: francesi, austriaci, olandesi, ..., e anche italiani) che prendono sussidi da anni e che non si sforzano minimamente di cercarsi lavoro. Se vogliamo riprendere delle notizie, riportiamole correttamente altrimenti si fa il solito gioco sporco all'italiana. lo sappiamo tutti che tanti vanno in Germania proprio perché ci sono questi vantaggi. ora il paese se n'è accorto che tantissimi, specialmente gli italiani, fanno i furbi

  • Lei crede che il personale di polizia siano macchine da guerra (ad uso e consumo della sua pancia), trattenuti da norme repressive della loro natura-dovere di spargere sangue ovunque le piacerebbe che accada? Spiace contraddirla, ma trattasi di personale addestrato a limitare (non esaltare) la violenza, a scongiurare (non pianificare) spargimento di sangue e, perfino, a tutelare la stessa incolumità dei delinquenti. Le parrà banale, ma sono persone che, a latere, hanno famiglia, una personale coscienza cui rendere conto e perfino diritto a scegliere come agire. Quello che immagina lei lo trova comodamente (sul divano) nella PlayStation o roba simile e veda di restarci, perché, a occhio e croce, lei potrebbe anche essere un tipo pericoloso per la società civile. Mi raccomando.

    • Io potrei essere pericoloso x la società civile? Io penso invece che pericolosi siano i tantissimi stranieri clandestini violenti che stanno creando grossi problemi nelle nostre città insieme agli italiani come te che in modo subdolo li difendono.

    • Parole equilibrare ben impostate. Una soluzione ai problemi odierni passa anche da questi ragionamenti

  • Venga Ziello a dare lumi sulla zona stazione/piazza Vittorio; per ora ha solo snobbisticamente criticato progetti di riqualificazione e, da parlamentare, tolto i soldi per realizzarli. Come mai ora sta zitto come un topo?

    • Se va beh... chiamiamo gli amici di #filippeschi e facciamo il cerchio dell’amicizia! Diamogli tempo... le cose si stanno muovendo!

  • Mi stupisco di voi tutti! Questi nordafricani avevano regolarmente partecipato al casting per il film di Bollywood che si deve tenere a Pisa e stavano ripassando la parte. Il solito malinteso di cui sono vittime queste persone che pur di sbarcare il lunario farebbero anche le comparse nei film...ah che grama vita

  • Premesso che l articolo è molto soft. In realtà c'è stato un rischio serio x i militari e i poliziotti di farsi picchiare. Una 20ina di africani nord africani e razze limitrofe volevan difendere un loro amico tunisino ladro dichiarato e dopo offese e minaccie son passati alla carica delle guardie impaurite che indietreggiavano. Gia mesi fa il signore lo vidi minacciare con le forbici il buttafuori di Zara dopo un suo furto. In verità È un casino se la forza pubblica ha paura la gente di più. Vedere i militari quindi lo stato inerme d avanti a questi primitivi stanziali padroni della zona stazione di Pisa mi ha fatto schifo. Salvini è troppo morbido. Qui è una situazione difficile non vedo sbocchi favorevoli x la Nazione Italiana. Andiamo avanti notte

    • Secondo me, con le giuste regole di ingaggio, gli "amici" non sarebbero accorsi. Le forze dell'ordine si rivolgono a questa feccia come quando una maestra richiama gli alunni. Certo non per colpa loro, ci mancherebbe.

    • Concordo

  • Onore al militare intervenuto, è stato davvero coraggioso. Peccato per il degrado che oramai vige alla stazione e nei dintorni, qualche anno fa era ben diverso, invece ormai, anche di giorno, bisogna avere occhi a tutti i lati e passarci più in fretta che si può. È ora di cambiare, in primis dalle detenzioni e dalle pene da applicare, sanno che nessuno gli farà nulla e verso l'imbrunire girovagano in ogni dove...

  • Squadre di militari nelle zone più a rischio e rimpatrio immediato per tutti i criminali!

    • ... e rimpatrio immediato per tutti i criminali!

      Questa parola "rimpatrio" che viene pronunciata con banalità: Lei ha un'idea di come avviene un rimpatrio? uno, occorre avere la certezza della reale cittadinanza del soggetto, due, occorre un accordo con il paese di destinazione. Lo sa il perché? perché semplicemente uno potrebbe dichiarare essere Thailandese pur non essendolo. In In quel caso lo porti in Thailandia? E una volta là che racconti alla polizia di frontiera?

      • Cosa dire alla polizia di frontiera ... Questo brodo ha dichiarato di essere dei vostri in italia ha compiuto i seguenti reati ... vedete voi cosa volete farci ... vedrai che anche 10 giorni di galera li non gli fanno male ... a parte gli scherzi avrai notato che mentre noi ci poniamo questioni di coscienza e scrupoli anche rispettabili questi fanno i loro comodi

        • ... a parte gli scherzi avrai notato che mentre noi ci poniamo questioni di coscienza e scrupoli anche rispettabili questi fanno i loro comodi

          la cosa seria è sbatterl in galera e lasciarli marcire

        • Cosa dire alla polizia di frontiera ... Questo brodo ha dichiarato di essere dei vostri in italia

          Se fosse come scrive lei allora facciamo che questo brodo afferm di essere italiano. Come la mettiamo? E poi non puoi sbarcare qualcuno in un'altra nazione senza accordo e certezza della nazionalit del soggetto. Già! Dimenticavo: gran parte degli italiani hanno bevuto la storia di Ruby nipote di Mubarak. Vale quello che uno sputa. Il super ministro Savini lo ha anche detto: impossibile rimpatriare senza accordi con gli stati

  • bravo militare!!!!!!!!

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente stradale sulla Tosco-Romagnola a Pontedera: 5 feriti

  • Cronaca

    Il Comune di Pisa si trasforma in set cinematografico per "Il caso Collini"

  • Cronaca

    Piazza XX Settembre: blocca il ladro con lo spray al peperoncino

  • Cronaca

    Incendio del Serra: "Dal Governo un altro 'no' ai finanziamenti per il territorio"

I più letti della settimana

  • Cascina, assessore lancia un messaggio a Cristina Parodi: "Non sa più quante corna ha"

  • Nuova ordinanza antidegrado: si estende il 'divieto di sosta' per le biciclette

  • 'Caso Parodi': l'assessore Avolio si dimette

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 13 e 14 ottobre

  • Lungarno Simonelli: uomo cade dalle spallette

  • Pioggia e temporali, giovedì di maltempo: è allerta meteo

Torna su
PisaToday è in caricamento