rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Tour nei negozi in Corso Italia per rubare, la Polizia Municipale lo segue e lo arresta

Il giovane 21enne alla fine ha fatto scattare l'antitaccheggio da H&M, trovando fuori dal negozio gli agenti

Nuovo arresto per la Polizia Municipale di Pisa, con la sua articolazione fra Nucleo Centro Storico e Nucleo Polizia di Prossimità. E' il quarto ladro sorpreso in flagranza di reato in una settimana, grazie alla sinergia con gli esercenti commerciali. Nel pomeriggio di ieri, 7 marzo, gli agenti coordinati dal commissario Paolo Migliorini hanno fermato un 21enne senegalese, clandestino e pluripregiudicato, con trascorsi per furto, rapina, reati contro la persona e reati inerenti gli stupefacenti.

Il giovane, secondo quanto ricostruito, si era recato Corso Italia visitando diversi esercizi commerciali. Ha tentato di asportare alcuni oggetti rispettivamente da Footlocker, Pinalli e Haw Lab, senza successo grazie all’attenta sorveglianza degli addetti alle vendite che, nel mentre, hanno avvisato la Polizia Municipale. Due pattuglie hanno seguito lo straniero durante il suo percorso, finché è entrato nel negozio H&M, dove è rimasto per più di mezz’ora. All’uscita, aveva nascosto sotto il giubbotto diversi capi sottratti con l’antitaccheggio strappato, tutti tranne un cappellino, che ha attivato l'allarme della barriera.

E' stato subito perquisito dagli agenti che lo aspettavano all'esterno e quindi arrestato, con ancora in mano la refurtiva. Lo straniero risulta appena giunto a Pisa da Genova, dove vive dai primi di marzo e dove è stato recluso in carcere diverse volte. Stamani al processo per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto sottoponendo il soggetto alla misura cautelare dell’obbligo di firma due volte alla settimana presso i Carabinieri di La Spezia.

"Ancora un risultato di eccellenza da parte della nostra Polizia Municipale a presidio del territorio cittadino per il contrasto dei fenomeni criminosi di maggior allarme sociale. Quattro arresti nell’ultima settimana di persone pregiudicate dedite ai furti negli esercizi commerciali dell’asse pedonale non sono un caso, ma frutto di programmazione e duro lavoro dei nostri uomini e donne della Polizia Municipale. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i commercianti che ogni giorno collaborano con le forze dell’ordine", il commento dell’assessore Giovanna Bonanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour nei negozi in Corso Italia per rubare, la Polizia Municipale lo segue e lo arresta

PisaToday è in caricamento