rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Coltano

Coltano: ladri nella sede dell'associazione Anpana

Nessun segno di effrazione e indagini ben mirate. Intanto l'attività dell'associazione prosegue

Sono entrati di notte nella sede dell'associazione Anpana Onlus di Pisa, situata in una villa medicea a Coltano. Nessun segno di effrazione alle porte. Un indizio importante che avrebbe messo già le forze dell'ordine sulle tracce dei malfattori. Sono state rubate due placche metalliche di riconoscimento che erano pronte per essere consegnate a due nuove Guardie Ecozoofile e un tesserino di riconoscimento di una Guardia non più in servizio.

"Anpana Onlus Pisa si è immediatamente messa a disposizione degli inquirenti per una totale collaborazione nelle indagini, al fine di assicurare alla giustizia i criminali ed affinchè episodi di microcriminalità come questo, possano essere debellati nel minor tempo possibile nell’interesse dei cittadini Pisani" si legge in una nota della stessa associazione.

Michele Mennucci, presidente della Sezione Territoriale Anpana Onlus Pisa, ci tiene a confermare che, quanto accaduto, non ha minimamente rallentato l’impegno dei volontari, dei soci operatori e delle Guardie Ecozoofile, sempre in prima fila a salvaguardia degli animali e dell'ambiente al fianco delle forze dell’ordine della provincia.

E a confermare il proseguimento dell'attività c'è l'inizio, mercoledì 9 marzo, del nuovo Corso di formazione per diventare Guardia Ecozoofila e Operatore di Protezione Civile del Nucleo Ecozoofilo. Melle prossime settimane arriveranno anche nuovi mezzi in dotazione al Corpo delle Guardie Ecozoofile, con il sogno sempre più reale in un prossimo futuro, di potersi dotare anche di un’ambulanza veterinaria, come già avvenuto in molte altre città Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltano: ladri nella sede dell'associazione Anpana

PisaToday è in caricamento