Giovane senza patente ruba un'auto fuori dal bowling: pericoloso inseguimento nella notte

A finire in manette un ragazzo di appena 19 anni, con precedenti di Polizia per furti commessi in passato. Il giovane ha forzato i vari posti di blocco, cercando di mandare fuori strada le auto dei Carabinieri che lo stavano inseguendo

I Carabinieri della Stazione di Pontasserchio, in collaborazione con quelli di San Giuliano Terme e Pisa Porta a Mare, hanno arrestato in flagranza di furto di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino rumeno (M.I.A., 19 anni), pregiudicato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il fatto risale a ieri sera. Sono le 22.40 quando al 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa giunge la segnalazione di un giovane che stava probabilmente rubando un’autovettura Fiat Punto parcheggiata dinanzi al Bowling di via di Campaldo. I militari dell'Arma si sono così subito messi in azione e poco dopo hanno incrociato il giovane a bordo dell'auto rubata.

E' iniziato così un lungo inseguimento, durante il quale il ladro ha forzato più volte i posti di controllo, che nel frattempo erano stati dislocati sulle probabili vie di fuga, tentando anche di mandare fuori strada le auto dei Carabinieri all’inseguimento. Una folle corsa nel centro abitato durante la quale il giovane ha messo a repentaglio ripetutamente la vita dei militari e delle persone che avrebbe potuto incontrare sul suo tragitto. Un pericolo per l’incolumità pubblica terminato solo dopo circa un’ora, quando l’auto, con a bordo il 19enne, ha imboccato una stradina a fondo chiuso.

I militari lo hanno così bloccato e condotto in caserma, dove è emerso che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente di guida, oltre ad essere già finito in manette per vari furti commessi in passato.
Il giovane è stato così dichiarato in arresto per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e tentate lesioni, nonché deferito in stato di libertà per guida senza patente. Quest’ultimo episodio ripropone con drammaticità i frequenti casi in cui alla guida di autovetture si mettono soggetti sprovvisti di patente di guida, autori di reati.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento