rotate-mobile
Cronaca

Vanno a Lucca per rubare sulle auto: arrestati tre giovani ventenni

Sono stati alcuni passanti a notare due ragazzi che si aggiravano in modo sospetto tra le vetture in sosta. Quando la Polizia è intervenuta stavano salendo su un'auto sulla quale li attendeva la fidanzata di uno dei due

Si erano spinti fino a Lucca per compiere furti sulle auto parcheggiate. La loro 'attività' però è stata fermata dall'intervento della Polizia lucchese che è entrata in azione nei pressi della stazione ferroviaria, dopo la segnalazione di alcuni passanti che avevano notato due giovani stranieri aggirarsi tra le vetture in sosta con fare sospetto. Quando gli agenti sono arrivati hanno sorpreso i due mentre salivano su una Y10, dove ad attenderli c'era la ragazza di uno di loro.

Tutti e tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e possesso di oggetti per lo scasso. In manette sono finiti un albanese di 21 anni, residente a Pisa, che era già stato denunciato e munito di foglio di via da Lucca in seguito ad altri furti commessi su auto, una ragazza italiana di 22 anni, residente a Santa Maria a Monte, e il suo ragazzo di 22 anni, residente a Pisa.

All'interno dell'auto i poliziotti hanno trovato uno zaino contenente la refurtiva di colpi messi a segno precedentemente. Gli oggetti, tra cui un pc, un tablet e un cellulare, sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Il 21enne è stato anche denunciato per violazione del foglio di via e perchè era sprovvisto di patente di guida. L'auto, la Y10, è stata sequestrata: era senza assicurazione e non era stata revisionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a Lucca per rubare sulle auto: arrestati tre giovani ventenni

PisaToday è in caricamento