rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Filippo Corridoni

Via Corridoni, ruba su un'auto in sosta: arrestato

Il giovane, con precedenti, è stato condannato a sei mesi di reclusione e ad una multa di 200 euro. Fondamentale l'aiuto fornito alla Polizia da un testimone

Topo d'auto in azione martedì sera, 5 luglio, intorno alle 23.30 in via Corridoni, all'angolo con via Fratti. La segnalazione del furto in corso è arrivata alla Sala Operativa della Questura. Una Volante è così intervenuta sul posto e, grazie alle indicazioni degli spostamenti e la direzione di fuga forniti da un testimone, i poliziotti hanno fermato il malvivente. L'uomo è stato identificato per un cittadino tunisino di 24 anni, senza fissa dimora, che ha consegnato spontaneamente un cestino da pic-nic risultato rubato dal veicolo in sosta con targa straniera. L’oggetto è stato restituito al proprietario. La perquisizione personale ha dato esito negativo, mentre è stato invece sequestrato un frammento di una calamita, usata per infrangere il vetro dell'auto.

Il 24enne è risultato avere a suo carico diversi precedenti anche contro il patrimonio ed è attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Così, rilevato lo stato di flagranza per il delitto di furto aggravato, considerati i numerosi precedenti di Polizia, il giovane è stato arrestato.

Mercoledì mattina il processo per direttissima nel Tribunale di Pisa. Il giudice, vista la richiesta di rito abbreviato, ha condannato l’imputato a sei mesi di reclusione e a 200 euro di multa.

                 

          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Corridoni, ruba su un'auto in sosta: arrestato

PisaToday è in caricamento