rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Zambra: ignoti entrano nella proprietà privata e rubano un'auto

E' successo la notte fra il 4 ed il 5 agosto. Sporta denuncia ai Carabinieri, il proprietario di casa e del mezzo: "Pisa non è più sicura"

Sono entrati dal retro, passando per i campi, ed hanno scelto fra tre auto quale rubare. La notte fra il 4 ed il 5 agosto, a Zambra, alcuni ladri hanno portato via da una proprietà privata una Fiat Panda celeste. Vittima del furto è Michael Vannini, titolare di una gelateria in via Battelli a Pisa.

"Hanno rubato la macchina - racconta l'esercente - fra le 3 e le 6 di mattina, posso dirlo con certezza visto che siamo tornati dal lavoro a quell'ora e la macchina c'era, poche ore dopo ci siamo accorti del furto. Abbiamo trovato il cancello sul retro aperto. Non hanno acceso il motore, altrimenti i cani se ne sarebbero accorti. L'avranno portata via a spinta".

La rabbia per quanto accaduto è legata soprattutto al non potersi più sentire sicuri, nemmeno in aree periferiche. "Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri e ci hanno detto che ci sono stati diversi casi come questo. Fra le auto hanno scelto quella che passa più inosservata, la più vecchia che usavo per lavoro, come fosse un furgoncino. Insomma, temo che poi la possano usare per altri scopi illeciti, proprio come è successo con la rapina al Ferretti in via Battelli".

"Zambra - prosegue Vannini - non è una zona di passaggio. Specie ora che il ponte di Caprona è chiuso. La sensazione è che ci sono venuti apposta per rubare, e l'idea di avere persone di questo genere che girano di notte nella tua proprietà non fa piacere. Non è stato un grosso danno economico, ma sembra chiaro che ci sia più delinquenza. Ad esempio quando sono andato a fare denuncia c'erano altri 3 in coda per segnalare dei furti avvenuti all'Eurospin di Navacchio".

"Chi vive a Pisa lo sa - conclude l'esercente - fra le diverse zone del centro e la stazione c'è tanta delinquenza. Poi se qualcuno viene preso, dopo è di nuovo libero. Magari servono più controlli. Spero che chi di dovere faccia qualcosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zambra: ignoti entrano nella proprietà privata e rubano un'auto

PisaToday è in caricamento