rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Lungarno Mediceo, entrano in casa e rubano una bici da 1400 euro: "Sono scioccata, c'erano i bambini"

Il furto è avvenuto sabato pomeriggio intorno alle 18. Sconsolato e preoccupato il racconto della madre, incinta di 4 mesi: "E' la seconda volta, probabilmente mi hanno seguito"

E' ancora scossa per quanto accaduto Sara Zao. Per il furto subìto, certo, ma soprattutto per il non sentirsi più sicura in casa propria. Ieri pomeriggio intorno alle 18, sabato 16 luglio, un ladro è entrato nella sua casa in zona Lungarno Mediceo e le ha rubato una bicicletta elettrica da 1400 euro. In una stanza vicina c'erano i suoi 3 bambini che stavano giocando.

Un anno fa Sara fu vittima di un episodio simile, altra bici elettrica trafugata, un danno da 600 euro. La sua voce freme dal nervoso mentre racconta l'accaduto: "Sono rientrata dopo aver fatto la spesa. Ho portato la bici in casa, lasciando la porta aperta, e sono andata la lasciare le buste sul tavolo. Il tempo di tornare per chiudere la porta e l'ho trovata spalancata, e la bici era sparita. Saranno stati 2 minuti. Devono avermi seguita per poi colpire".

"E' stato scioccante - racconta Sara - il primo pensiero è stato per i 3 bambini che avevo a casa, erano in una stanza a giocare. Se fosse uscito qualcuno e si fosse trovato davanti questo sconosciuto? Cosa sarebbe successo?". Ad agire potrebbe essere stato un uomo, dato che "la bici è molto pesante, difficile che una donna possa averla presa e sia fuggita in breve tempo".

Un furto che oltre al danno importante penalizza Sara rispetto le necessità della vita quotidiana: "Sono al 4° mese di gravidanza, in centro con la ztl non ti puoi muovere in macchina, la bici elettrica mi serve. Domani ne prendo un'altra. Purtroppo nel cestino avevo anche le 3 catene con i lucchetti, si sono fatti proprio il servizio completo. Almeno non c'erano anche le chiavi di casa".

"Mio marito mi aveva detto di non comprarla, 'te la rubano' - dice sconsolata Sara della bici - ma era così bella, mi piaceva troppo. Alla Polizia mi hanno detto 'vada alla mensa universitaria domani, la ritrova per 30-40 euro'. Domani farò la denuncia formale. Sono ancora in ansia, che nervoso".

Sotto le immagini della refurtiva, per eventuali segnalazioni alla Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Mediceo, entrano in casa e rubano una bici da 1400 euro: "Sono scioccata, c'erano i bambini"

PisaToday è in caricamento