rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Peccioli

Peccioli, furto sull'autobus: minorenni afferrano la borsa dell'autista e scappano

I due giovani hanno approfittato dell'apertura della porta ad una fermata per fuggire con la borsa del conducente. Sono stati individuati poco più avanti dai Carabinieri, avvertiti dai passeggeri che avevano assistito alla scena

Avevano pensato di compiere borseggi in autobus di linea sulla tratta Volterra-San Miniato, sperando che nelle ore di maggior affluenza i distratti passeggeri non se ne accorgessero. Poi però una volta a bordo è stata la borsa dello stesso conducente, nella quale si intravedevano il portafoglio e qualche cellulare, ad attirare due giovani extracomunitari, uno marocchino e uno sud americano, rispettivamente di 16 e 15 anni, entrambi residenti a Pontedera.

Così una volta giunti ad una fermata a Peccioli, hanno preso la borsa e sono scesi a corsa. I passeggeri hanno però assistito alla scena ed hanno chiamato subito i Carabinieri, fornendo anche una descrizione dei due minorenni. I fuggitivi sono stati rintracciati dai militari della Compagnia di San Miniato poco distante dalla fermata, la borsa è stata ritrovata sotto un'auto parcheggiata lungo il tragitto della loro fuga. Con sé avevano anche numerosi oggetti normalmente utilizzati per lo scasso e la forzatura delle serrature.

In considerazione della loro giovane età e dell'assenza di precedenti, i due minori stranieri sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Firenze, mentre la borsa con tutto il suo contenuto è stata restituita al suo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli, furto sull'autobus: minorenni afferrano la borsa dell'autista e scappano

PisaToday è in caricamento