rotate-mobile
Cronaca Via Tino da Camaino

Via Tino da Camaino: ruba su un camper parcheggiato, la Polizia lo blocca

In manette è finito un cinquantenne, trovato in possesso di oggetti utilizzati per infrangere i finestrini delle auto. Gli agenti hanno notato l'atteggiamento sospetto dell'uomo che è poi entrato all'interno del camper

Si aggirava ieri pomeriggio in via del Marmigliaio a bordo di una bicicletta viola ed è stato notato da una pattuglia in borghese della Squadra Mobile della Questura di Pisa che ha iniziato il pedinamento a distanza per verificare quali fossero le intenzioni dell'uomo, un tunisino irregolare di 50 anni. Il soggetto, sempre con aria sospetta, è giunto in bici sino in Via Tino da Camaino, per poi fermarsi all’altezza del civico 1, in prossimità di un camper posteggiato.

Sceso dalla bici, con un gesto repentino, lo straniero ha infranto l’oblo laterale del veicolo infilandosi all’interno del camper.

A quel punto gli agenti non hanno più avuto alcun dubbio, sono scesi dalla volante e, posizionatisi all’esterno del camper, hanno atteso che il cinquantenne scendesse. E' stato così arrestato per furto aggravato dalla pubblica fede e dalla violenza sulle cose.

L’arrestato, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso, oltre che di alcuni oggetti appena rubati all'interno del veicolo, anche di 4 pezzi di porcellana, 2 dei quali nascosti all’interno del fanale della bici, utilizzati di solito per infrangere i vetri delle auto.

Per questo ulteriore fatto gli è stato contestato il reato di possesso di arnesi atti allo scasso.

Questa mattina il GIP ha convalidato l’arresto e, data la presenza della recidiva specifica infraquinquennale, ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il processo è stato rinviato al 25 luglio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tino da Camaino: ruba su un camper parcheggiato, la Polizia lo blocca

PisaToday è in caricamento