rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Ruba su un camper di turisti tedeschi: riconosciuto grazie ai tatuaggi

Sono state fondamentali le immagini della videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto e identificare il responsabile, rintracciato poi alla stazione

Ancora un furto su un camper di turisti a Pisa. Lo scorso 25 settembre infatti un cittadino tedesco ha presentato denuncia presso gli uffici della Polizia Ferroviaria, dichiarando che qualcuno si era introdotto nel suo camper, parcheggiato all’interno del parcheggio Metropark adiacente alla stazione,  forzando una delle finestre e rubando tablet, macchina fotografica reflex e computer portatile.

Sono state visionate le immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza interno. La Polfer è riuscita così a ricostruire la dinamica e l'identikit del ladro. Dalle immagini si vede il giovane che si avvicina al camper, si introduce dentro e dopo pochi minuti si allontana scendendo dal portellone principale.

Martedì 27 settembre, intorno alle 16, durante una normale attività di vigilanza effettuata nell’area antistante l’atrio della stazione ferroviaria, gli agenti della Polfer hanno notato un ragazzo, dalle caratteristiche corrispondenti all’autore del furto, uscire dalla stazione e dirigersi verso la città.
Lo hanno così fermato e accompagnato in ufficio. Qui sono state nuovamente visionate le immagini della videosorveglianza e ogni dubbio è stato fugato: il giovane, un 23enne di Lucca, era colui che aveva commesso il colpo sul camper. E' stato riconosciuto oltre che per la corporatura, i tratti somatici e i baffi, anche perché indossava le stesse scarpe e gli stessi occhiali da sole con lente color oro e per i numerosi tatuaggi presenti sulle braccia e sul polpaccio destro, parzialmente coperto dalla stessa fasciatura presente nei video.

Il ragazzo, dopo essere stato fotosegnalato presso la Polizia Scientifica, è stato denunciato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba su un camper di turisti tedeschi: riconosciuto grazie ai tatuaggi

PisaToday è in caricamento