rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Migliarino: furti e vandalismi al campo sportivo ristrutturato in estate

I vandali sono entrati rompendo il vetro di una finestra: hanno rubato computer, televisore, rame dalle grondaie, macchinetta del caffè e indumenti. Ma sono maggiori i danni alla struttura

Dopo la bravata dei quattro giovani nella sede del Navacchio Calcio, un'altra associazione sportiva è stata presa di mira stavolta da un vero e proprio atto vandalico, che ha portato danni alle strutture maggiori rispetto al valore degli oggetti rubati. La società colpita dal raid  è il Migliarino Calcio. Ignoti sono penetrati di notte nelle strutture annesse al campo sportivo. Sono entrati rompendo un vetro di una finestra nella sede dell'associazione e hanno portato via un computer e un televisore, poi si sono spostati negli spogliatoi, che erano stati ristrutturati prima dell'estate con un intervento di 50mila euro da parte dell'amministrazione comunale di Vecchiano. Da qui sono state portate via le grondaie di rame, con danni ingenti alla struttura. Ma i vandali-ladri non si sono fermati: sono entrati prima nel bar, asportando la macchinetta del caffè, e poi in un magazzino dove hanno rubato alcuni indumenti sportivi.

Insomma una devastazione completa che ha lasciato tanta rabbia ad amministrazione comunale e dirigenti del Migliarino Calcio, che avevano già subito furtarelli in passato, ma mai avevano dovuto sopportare un colpo di queste dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliarino: furti e vandalismi al campo sportivo ristrutturato in estate

PisaToday è in caricamento