rotate-mobile
Cronaca Putignano

Doppio furto in casa in pochi mesi, lo striscione: "Ci avete rubato tutto"

Una cittadina residente a Putignano racconta l'accaduto e fa un appello alla città per manifestare e reagire all'aumento dei furti

"Per la seconda volta in pochi mesi siete entrati di nuovo in casa, muniti di flessibile e piede di porco, in pieno giorno, sapendo comunque di essere impuniti, avete divelto una porta in acciaio, rotto una portafinestra, spaccato la cassaforte e messo all'aria ogni cosa. Chiamati i Carabinieri ci hanno detto che non si può fare nulla".

Questo è lo sfogo su Facebook di Lisa Chiefa, residente a Putignano, che testimonia come ieri notte sia stata ancora vittima dei malviventi a cui si rivolge. Allega le foto della propria abitazione messa a soqquadro, esasperata da una situazione diventata ormai insostenibile. Una testimonianza seguita poi da una manifestazione-appello: "Visto che inferriate, porte blindate, allarmi, prudenza non servono o sono solo piccoli deterrenti ed io non posso avere una pistola e sparare per furto finestra rotta-2difendermi e difendere la mia proprietà, farò una battaglia pacifica. Invito tutti i miei amici di Pisa a mettere fuori dalla porta di casa uno striscione dove scrivere 'ci avete rubato'".

"Il senso - spiega Lisa - è ci avete rubato oggetti, ricordi, tranquillità, sonno, fiducia. Lo striscione è rivolto ai ladri, al nostro sindaco e al prefetto. Sono convinta che questa città si spoglierebbe dei connotati apparenti di 'una bella città' e forse, dico forse, creerebbe una presa di coscienza di cittadini e istituzioni. Perché quello che riesce bene è nascondere ogni cosa, nel silenzio istituzionale e magari informare anche le diverse etnie di ladri che non c'è più nulla da rubare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio furto in casa in pochi mesi, lo striscione: "Ci avete rubato tutto"

PisaToday è in caricamento