rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, ruba le offerte per la lotta al cancro: portati via 150 euro

E' accaduto domenica mattina presso la Misericordia, durante la veglia per un defunto. Le testimonianze raccontano di un uomo sulla 40ina che, con la scusa di cercare il bagno, ha raggiunto la cassetta delle offerte e l'ha svuotata degli spiccioli

Con disinvoltura è entrato nei locali della Misericordia di Pontedera, fra i parenti del defunto che in quel momento facevano visita al proprio caro, e poco dopo si è allontanato con i soldi contenuti nella cassetta delle offerte per la lotta al cancro. Bottino 150 euro.

E' quanto raccontano le testimonianze dei presenti rilasciate al quotidiano Il Tirreno. Il ladro, descritto come un 40enne bianco con accento straniero, si è prima mescolato con i presenti e poi, per deviare l'attenzione, ha detto che cercava il bagno. Appena il furto è stato scoperto sono stati chiamati i Carabinieri, che lo sconosciuto non ha voluto aspettare. Si è quindi allontanato mostrando le tasche vuote.

Il sospetto dei presenti è che abbia nascosto la refurtiva nelle mutande o comunque in qualche tasca interna. Non si tratterebbe di un caso insolato, ma di una pratica a cui l'uomo sarebbe dedito da tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, ruba le offerte per la lotta al cancro: portati via 150 euro

PisaToday è in caricamento