rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Lucca / Via Piave

Via Piave, cellulare rubato sull'auto di un turista: la Polizia lo trova e lo riconsegna al proprietario

L'uomo, un brasiliano in visita insieme alla moglie in Piazza dei Miracoli, aveva lasciato la vettura parcheggiata in via Piave. Al ritorno ha trovato il finestrino in frantumi. si è così recato in Questura. Denunciato un minorenne

Pomeriggio a lieto fine quello di ieri per un turista brasiliano. Lo straniero, in visita con la moglie a Pisa per andare ad ammirare la Torre, aveva lasciato parcheggiata l’autovettura presa a noleggio in Via Piave.
Al rientro dalla piacevole gita, il turista ha constatato che il vetro dell’auto era andato in frantumi e che, dall’interno dell’abitacolo, era stato rubato il suo smartphone LG. L'uomo è così andato subito in Questura per denunciare l'accaduto, non fornendo però informazioni utili per rintracciare i responsabili.
Le Volanti si sono comunque messe alla ricerca sul territorio di pregiudicati noti alle forze dell’ordine come abituali autori di furti all’interno di autovetture.

Intorno alle 15 una Volante, mentre era di passaggio in Via del Carmine, ha avvistato un gruppetto di cittadini magrebini che era intento ad osservare un cellulare tenuto in mano dal più giovane dei tre. Infastiditi dall’arrivo della Volante, i tre hanno tentato di allontanarsi e sono poi entrati in una lavanderia presente nella via.

I poliziotti, insospettiti dal comportamento, sono così entrati nel locale e hanno notato il più giovane dei tre mentre tentava di disfarsi del cellulare che, poco prima, teneva in mano. A quel punto gli agenti hanno preso il cellulare ed hanno scoperto che si trattava proprio della stessa marca e dello stesso modello di quello rubato tre ore prima al malcapitato turista brasiliano.

Il cellulare è stato riconosciuto come proprio dalla vittima, che ha ringraziato la Polizia italiana per la rapidità ed efficienza dimostrata, mentre il giovane, un cittadino egiziano ancora minorenne, è stato denunciato alla Procura Minorile di Firenze per il reato di ricettazione.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piave, cellulare rubato sull'auto di un turista: la Polizia lo trova e lo riconsegna al proprietario

PisaToday è in caricamento