rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stazione Leopolda: cellulare rubato ad uno studente durante l'evento contro l'Aids

E' quanto denuncia una madre: "Ciò che ci indigna è che in una giornata di sensibilizzazione qualche adolescente abbia approfittato della situazione per compiere atti illeciti"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma che racconta un episodio avvenuto questa mattina, giovedì 1 dicembre, alla Stazione Leoplda di Pisa dove era in programma un evento di sensibilizzazione rivolto agli studenti in occasione della Giornata mondiale di lotta all'Aids:

"Questa mattina mio figlio, sedicenne del liceo artistico 'Russoli', ha partecipato alla manifestazione 'Sport e Hiv' alla Stazione Leopolda, alla fine della mattinata gli è stato sottratto dalla tasca il cellulare, lui riferisce che intorno aveva soltanto coetanei di altre scuole e suoi compagni di classe. Si è rivolto agli organizzatori che gli hanno detto di ripassare domani che forse qualcuno l'avrebbe riportato.
La cosa che ci indigna non è la perdita del cellulare, ma il fatto che in una giornata di sensibilizzazione per un tema così delicato come l'AIDS, qualche adolescente abbia approfittato della situazione per compiere atti illeciti.
Da sempre l'adolescenza implica un disagio che talvolta si manifesta in disadattamento e in casi estremi in criminalità, forse noi genitori dovremmo essere più attenti e fargli capire cosa vuol dire rispettare le norme sociali e essere responsabili (per chi ha visto ma non ha segnalato).

Forse il furto del cellulare a mio figlio, in un ambiente di socializzazione e sensibilizzazione come quello di stamani, è stata una sfida con il mondo degli adulti e delle sue regole o forse a se stesso o se stessa come verifica delle proprie capacità di trasgressione! Vorrei sapere se in questa giornata altri studenti hanno subito dei furti. Questo comporterebbe una sensibilizzazione anche da parte di chi coinvolge, invita e organizza tali eventi con le scuole affinché migliori l'organizzazione e la vigilanza...per gli eventi futuri!!"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Leopolda: cellulare rubato ad uno studente durante l'evento contro l'Aids

PisaToday è in caricamento