rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, rubano cellulare ad un uomo mentre dorme: denunciati

Avevano approfittato del momento di relax di un cittadino senegalese per compiere il furto. Sono stati inchiodati dalla videosorveglianza

Denunciati in stato di libertà, nella notte del 13 maggio, dalla Polizia Ferroviaria di Pisa, due cittadini marocchini, per furto aggravato e favoreggiamento personale.

Gli agenti sono intervenuti sul binario 1 della Stazione di Pisa Centrale poiché era in atto una lite tra cittadini extracomunitari. Riportata la calma sono stati condotti in ufficio per gli accertamenti di rito.

Secondo quanto ricostruito, il cittadino senegalese era stato derubato del proprio cellulare ed incolpava del furto i due cittadini marocchini che erano seduti accanto a lui quando si era addormentato all’interno dell’atrio biglietteria. I due nordafricani negavano ogni addebito, dimostrandosi collaborativi nel mostrare il contenuto delle proprie tasche e dei propri bagagli per dimostrare la loro innocenza. Sono state così visionate le immagini della videosorveglianza che hanno fatto emergere come erano andati i fatti: uno dei due cittadini marocchini aveva sottratto il cellulare mentre il senegalese si era appisolato. Al suo risveglio, durante la discussione, l’autore del furto si era allontanato un momento per depositare qualcosa sul davanzale di una finestra del fabbricato viaggiatori della stazione, per poi rientrare nell'atrio e proseguire il diverbio.

Gli agenti hanno così recuperato il cellulare e lo hanno restituito al legittimo proprietario, mentre i due marocchini sono stati denunciati rispettivamente per furto aggravato e favoreggiamento personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, rubano cellulare ad un uomo mentre dorme: denunciati

PisaToday è in caricamento