rotate-mobile
Cronaca Putignano

Furto con spaccata al food truck appena aperto: "Impossibile lavorare con la paura"

La giovane coppia ha aperto da pochi mesi, la mattina di sabato la scoperta del danno da diverse centinaia di euro

Un'avventura imprenditoriale partita da poco, che purtroppo ha già dovuto fare i conti con i ladri. Questa mattina, 9 marzo, Simone Zeverini ha trovato il finestrino del suo food truck spaccato, con i malviventi che hanno forzato la portiera per entrare, fortunatamente senza successo. Il mezzo era in sosta nel parcheggio del campo sportivo in via dell'Arginone a Putignano. "Il bottino - racconta - è di due casse di birra ed una bottiglia di olio dei Monti Pisani che usiamo per cucinare. Il problema è il danno, di diverse centinaia di euro. Queste spese non ci aiutano proprio".

Simone e la sua compagna Elisa Barachini hanno da alcuni mesi aperto 'Gao-Pisa da mordere', furgone per street food di prodotti pisani. Li abbiamo conosciuti lo scorso febbraio, quando ci hanno raccontato la loro storia. Come si sono conosciuti, come è nata l'idea di provare a mettersi in proprio. La prima risposta dei clienti è stata buona, ora però devono affrontare il momento di difficoltà: "Hai sempre la paura che possano capitare furti o danni, è impossibile lavorare così, non si è sicuri nemmeno nella propria città".

"Ci stavamo preparando per partecipare al PisaCon - prosegue Simone - per fortuna non è successo in un altro momento, magari dopo una serata con nel furgone l'incasso. In quel caso sarebbe stato davvero grave". Non c'è tempo per le riparazioni: "Oggi siamo a lavorare alla Leopolda con il finestrino spaccato e la serratura forzata - conclude - non è bellissimo, ma si va avanti. Volevo comunque denunciare cosa purtroppo continua a succedere in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata al food truck appena aperto: "Impossibile lavorare con la paura"

PisaToday è in caricamento